giovedì 3 novembre 2016

POP CLUB

Il mio nuovo blog...
molto particolare!

http://www.giornalepop.it/pop-club/






13 commenti:

  1. Ma non starai frammentando troppo il Pop ?
    Così rischi di incasinare il giornale e confondere l'utente medio....
    Ti ci vorrebbe una qualche notizia che faccia clamore.... pensa che qualche mese fa nella sezione commenti di un sito , un utente discutendo con il sottoscritto, dichiarò quanto aveva guadagnato Zerocalcare per Kobane Calling citando pure la fonte (m un professionista del settore che mi pare lavori in Bonelli)
    La notizia , stranamente non ha fatto clamore, discussione o che ( al contrario di quelle su i dati di vendita che hanno fatto il giro del web ).
    A parte che sapeva di balla enorme ( prliamo di compensi a 6 cifre, mi sa che manco Miller viene pagato così tanto, o no ?),ti interessa ?

    RispondiElimina
  2. Però attenzione, io penso non sia attendibile, però visto che il tizio di cui sopra cita come fonte un professionista del settore( che fa anche l'insegnate in una scuola di comics, probabilmente è un suo studente, visto che parlavamo di quanto guadagnano gli autori di fumetti stranieri) , forse un fondo di verità c'è ( anche se davvero, mi sembra improbabile che Zero guadagni cifre da rockstar per un singolo libro)
    Ma imamgino che se vai da stò tizio a chiedergli smentite o conferme, negherà assolutamente di aver detto quanto guadagna Zero a chicchessia


    Cmq

    RispondiElimina
  3. Ciao Sauro,avrei da chiederti una cosa: o meglio, vorrei chuiederla ad Alfredo Castelli , ma visto che non trovo un modo di contattarlo su internet non è che potresti rigirargli tu la mia domanda in qualche modo , se possibile ?
    La domanda sarebbe questa :

    nel numero 25 di MM ( “viaggio nel futuro”) , datato aprile 84 , in una vignetta, appare Jushin Liger di Go Nagai , che però lo stesso pubblicherà solo 5 anni più tardi .
    Come è possibile ?
    O Castelli ha usato uan macchina del tempo, o Nagai ha copiato Castelli, o c'è qualcosa sotto che io ignoro
    immagine tratta dal numero 10 della collezione storica a colori
    http://i66.tinypic.com/2zfsefl.jpg

    l'originale Jushin Lyger

    http://www.animeclick.it/immagini/anime/Jushin_Liger/gallery_original/Jushin_Liger-57f373b0457df.png


    Scusa se ti rompo la balle per quesiti assurde , ma vorrei proprio risolvere l'Arcano.
    Puoi usarla pure a tua discrezione sul Giornale Pop e ti interessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sam, a quanto pare Jushin Liger era ispirato ad un vero wrestler giapponese, per cui forse anche Castelli si è ispirato a lui

      Elimina
    2. Si lo so.
      Ma l'albo di MM è uscito nel maggio 84, mentre JL ha debuttato coem wrestler nel marzo 84, appena 2 mesi prima.
      E uisto che gli albi Bonelli pubblicati vengono preparati con 2 anni di anticipo circa ( correggimi se sbaglio, Sauro), io continuo a pensare che Castelli abbia viaggiato nel futuro ( o lo ha fatto il disegnatore dell' albo).
      Inoltre il personaggio della storia di MM è simile a quello che Nagai disegna nel suo manga, penso che il costume del wrestler fosse molto diverso.

      Elimina
    3. Sam vedo che hai ricercato bene la cosa. Nel attesa che il grande Alfredo Castelli risponda posso solo ipotizzare che sia un caso, oppure una modifica più recente: la base della collezione storica a colori è quella del tutto mystere riveduto e ritoccato (?) dell'89 e il colore non so di quando sia ma credo dell'anno scorso.

      Elimina
    4. Dopo la polemica con Marcello Toninelli che ho ospitato nel mio blog, Alfredo Castelli non mi risponde più.

      Anch'io penso che si tratti di una modifica nella ristampa.

      Elimina
    5. Avevo pensato anche io a qualcosa del genere, ma manca la motivazione: di solito è il contrario, cioè si cancella un personaggio di un altro autore per motivi di copyright e lo si cambia con qualcosa di anonimo.
      Il mystero rimane.
      Possible che nessuno abbia il n 25 originale ?

      Elimina
    6. Sam, ho qui sottomano il n. 25 di MM del 1984: dimmi in quale pagina devo guardare e cosa.

      Elimina
  4. Devi guardare l'omino nella seconda e terza vignetta che viene seppellito dalla rocce.

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2zfsefl&s=9#.WHf_i7mAk40

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il personaggio della seconda vignetta è completamente diverso, rimandami la tua mail che ti spedisco la scansione della pagina originale.

      Elimina